Tra il 2011 e il 2013 il fatturato editoriale derivante da pubblicità e vendite delle copie è complessivamente in calo del - 19,9%, a cui ha corrisposto per contro un incremento dei ricavi generati da servizi ed editoria online del + 30,2%.
I lettori dei siti web delle stesse testate quotidiane infatti hanno compiuto un balzo notevole salendo da 2,7 a 3,7 milioni. Anche il trend della spesa pubblicitaria online registra una crescita rispetto alla carta stampata:
Sette editori su dieci hanno sviluppato o svilupperanno a breve contenuti specifici ottimizzati per dispositivi mobili.
Way Paper è un insieme di strumenti che consente alle testate giornalistiche, anche di piccole dimensioni, di poter trovare un loro spazio sul mercato online.
La piattaforma verticale si compone di diversi moduli che spaziano dal sito online al Facebook Login (per la costruzione di un giornale su misura personalizzabile secondo i gusti del singolo lettore), lo sfogliatore per leggere le notizie da PC/Tablet, sino all’App dedicata attraverso la quale consultare le notizie in tempo reale e per essere avvisati appena c’è una nuova notizia di interesse, strumenti di interazione con il lettore per renderlo partecipe alla costruzione delle informazioni, come l’App “Cronista per un giorno”.
La piattaforma consente una gestione completa dei contenuti editoriali con la possibilità di integrare strumenti multimediali. Attraverso un intuitivo back office è possibile mantenere aggiornate le pagine, gestire aree documentali, personalizzare la visualizzazione del giornale secondo i gusti personali dell’utente, gestire delle aree di vendita prodotti e servizi, ecc.
L’App fornita mantiene invece aggiornato l’utente sulle ultime notizie anche attraverso un comodo sistema di notifiche push per essere avvisati solo sulle notizie di interesse; l’App consente anche all’utente di poter svolgere un ruolo attivo documentando eventi, manifestazioni, ecc. ed inviandole direttamente al giornale in forma digitale.
Agenzie stampa che cercano a costi contenuti soluzioni integrate e distribuite.
Alla piattaforma giornalistica è poi possibile associare la piattaforma YouKatà per la raccolta pubblicitaria e promozione di prodotti e servizi.
Link di approfondimento per YouKata »
Way Paper è un applicativo web quindi immediatamente accessibile ovunque con una semplice connessione internet; questa caratteristica consente una maggiore flessibilità e una maggiore interazione con tutti quei soggetti con cui vogliamo condividere servizi e strumenti utilizzando un’unica piattaforma di lavoro accessibile 24 su 24.
Viene proposto come servizio d’uso, pertanto non si acquista la licenza ma la possibilità di utilizzarlo per un determinato arco temporale (anno); il servizio comprende l’assistenza sul software, gli aggiornamenti normativi, le nuove funzionalità e può essere utilizzato dagli utenti dell’ente senza limitazioni di postazioni d’accesso.
Come tutti i software moderni, viene continuamente aggiornato sia per aggiungere nuove funzionalità, sia per correggere eventuali imprecisioni, che per adeguarsi alle esigenze normative.
Gli aggiornamenti sono totalmente trasparenti per il cliente che non deve quindi apportare nessuna modifica né al software né all’ hardware dei propri PC; il cliente viene solo avvisato, mediante email, del nuovo aggiornamento e ne può fruire immediatamente senza nessun onere aggiuntivo per installazioni e/o configurazioni hardware e software.
Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo seguente per contattare gratuitamente il nostro Team di esperti:
Tags: software per testate giornalistiche, gestione contenuti editoriali, software gestione contenuti
COPYRIGHT 2006 - 2015
Via Massaua, 6 13900, Biella (BI)
P.IVA 02255690022
Cap. Soc. Euro 10.000 I.V.
Reg. Imp. di Biella REA 18488