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SEM / SEO: Piano di Web Marketing

Internet è diventato ormai il mezzo di ricerca più utilizzato per trovare qualsiasi tipologia di prodotto o servizio ed i clienti si informano prima di procedere ad un contatto o un acquisto.

Integrare il web nella propria strategia aziendale è indispensabile oggi e sempre più lo sarà in futuro, in quanto non si può innovare ed essere al passo coi tempi senza aggiornarsi e senza adeguare ed anticipare il trend del mercato. Un sito internet studiato su misura e realizzato da professionisti secondo le più moderne tecnologie permette di evitare gli errori commessi da molti neofiti che si affacciano per la prima volta sul web.

Ne consegue dunque che uno degli elementi più importanti, ma spesso sottovalutati, nel percorso di progettazione di un sito web è il traffico: è assolutamente fondamentale portare traffico qualificato sul proprio sito, offrendo al visitatore le risposte che egli va cercando.

SEM/SEO Grafico Web Marketing

Esistono diverse tipologie di traffico: traffico organico (naturale) e traffico PPC (pay per click), traffico diretto (ad es. campagne banner, e-mail marketing) e traffico dai Social Network, ognuna di esse con la propria peculiarità e le proprie logiche.

E’ dunque necessario definire un piano di web marketing appropriato, analizzando le esigenze del cliente in relazione al mercato di riferimento, al fine di acquisire il maggior numero di visitatori “profilati”.

Piano di Web Marketing

Il nostro team di esperti è in grado di soddisfare gli obiettivi di business del cliente, attraverso l'aumento della visibilità del sito sui motori di ricerca, cui consegue un incremento di traffico di utenti interessati al prodotto/servizio offerto.

Il posizionamento sui motori di ricerca, però, è solo uno degli aspetti di un piano di web marketing realmente efficace: un’attenta pianificazione di una strategia di web marketing vincente deve includere altri fattori importanti quali: Keyword Advertising, creazione di Landing Pages, attività di Social Media Marketing, Campagne di E-mail Marketing e Link Building, ed infine – ma non meno importante – occorre anche ottimizzare le conversioni (a parità di traffico).

Strategia e Piano di Web Marketing

SEM e SEO

Softplace con il suo team di esperti è in grado di ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca e, attraverso accorgimenti specifici, migliorare la tua posizione e renderti più visibile grazie a tecniche di ottimizzazione SEO in linea con i più recenti aggiornamenti di algoritmo dei motori di ricerca. Pianificare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca rappresenta la via più “naturale” per far decollare il tuo business.

Il marketing sui motori di ricerca si sviluppa in due macro tipologie: on-site e off-site.

Il marketing on-site affronta le tematiche inerenti alla realizzazione del proprio sito, ottimizzandolo secondo le logiche dei motori di ricerca e di “usabilità” per i visitatori:

  • progettare il layout del sito con una grafica moderna, semplice ed efficace
  • ottimizzare il modo in cui i vari oggetti sono disposti in pagina (testata, menu di navigazione, colonne, ecc.) per conseguire chiarezza di navigazione
  • ottimizzare il codice HTML (titoli, meta tags, keyword density, ecc.) secondo le direttive suggerite dai motori di ricerca
  • redigere e distribuire i contenuti secondo le regole di “scrittura per il web”
  • creare Landing Pages ottimizzate per un prodotto/servizio specifico
  • effettuare analisi di base (pagine di ingresso, di uscita, sorgenti di traffico, frequenza di rimbalzo, ecc.) per scoprire come gli utenti si comportano navigando il sito
  • posizionare i form di contatto in modo strategico nelle pagine del sito
  • ottimizzare le CTA (call-to-action) al fine di massimizzare le conversioni

Link di approfondimento per Posizionamento sui Motori di Ricerca »

Il marketing off-site si occupa dei seguenti aspetti:

  • studio della concorrenza ed analisi delle keyword più profittevoli
  • inserimento del sito sulle principali Directory
  • commenti e post su Blog e Forum generali e di settore
  • Link Building su siti ad altro trust
  • Campagne Google AdWords e Pay per Click Marketing
  • Banner Advertising
  • Social Media Marketing
  • E-mail Marketing

Link di approfondimento per Campagne Google AdWords e Pay per Click Marketing »

E-Mail Marketing

Comunicare via E-mail con la propria clientela, ed acquisire prospect via E-mail è il sistema più consolidato per acquisire lead di qualità. Inoltre chi ha già comprato facilmente compra nuovamente, regola d’oro dell’e-commerce da utilizzare per fidelizzare i clienti e proporre attraverso la posta elettronica offerte e promo. Il nostro Team è in grado di offrire i seguenti servizi:

  • attivazione di una propria mailing list nel sito
  • campagne DEM (Direct E-mail Marketing) con partner consolidati
  • implementazione e gestione di una newsletter periodica

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è considerato oggi un “must”: gestire la propria presenza online, utilizzando i canali dove le persone spendono il loro tempo libero, rappresenta un ottimo strumento di gestione della web reputation ed è particolarmente indicato per acquisire “autorevolezza” e comunicare in modo diretto con i clienti (siano essi futuri clienti che clienti già acquisiti). Il nostro team di esperti fornisce servizi nei seguenti settori:

  • pianificazione di una strategia integrata di Social Media Marketing
  • creazione e gestione di profili Facebook, Twitter, Google+, YouTube, ecc.
  • Brand Awareness e acquisizione di autorevolezza
  • produzione di video promozionali e tutorial formativi in Full-HD

Link di approfondimento per Produzione Video e Social Media Marketing »

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