
1. Anagrafica Candidati
- Scheda anagrafica completa del candidato
- Mappatura competenze candidato
- Bilancio di prossimità
- Gestione CV in formato europeo
- Foto e filmati di presentazione
- Abilitazione servizio SMS
2. Anagrafica Aziende
- Mappatura personalizzata profili impresa
- Marketing Aziendale
- Gestione Scouting
- Schede intervista personalizzabili
- Riepilogo lavoratori in forza
- Trend Work (Sviluppo grafico sulle modalità di assunzione praticate dall’azienda)
- Elenco offerte di lavoro per azienda
3. Anagrafica Partner
- Scheda anagrafica dei consulenti e dipendenti in forza
- Gestione rimborsi spese
- Gestione premi
- Gestione variazioni contrattuali
- Archivio documentale
- Elenco bandi e gare per partner
4. Personal Search
- Gestione opportunità
- Invio settimanale delle opportunità di lavoro ai candidati
- Riepilogo mensile per ogni candidato
5. Matching
- Possibilità di filtrare per decine di parametri
- Matching per competenze professionali
- Diffusione dell’offerta multicanale
- Georeferenziazione su mappe satellitari dei candidati
- Gestione automatizzata invio e ricezione SMS offerte di lavoro
- Preparazione book candidati
- Ricerca selettiva per parametri per estrazioni ed elaborazione dati
- Diversificazione livelli di accesso
- Invio cv automatizzato via email all’azienda
- Servizio di pubblicazione automatica offerte sul portale CMS
6. Orientamento Lavorativo
- 48 domande per orientarsi nel mondo del lavoro
- Utile come servizio di orientamento assistito
- Calcolo automatico percentuale di attinenza ad ogni profilo
- Per ogni profilo lavorativo è presente:
- Una scheda riassuntiva
- Le competenze richieste
- Profili affini
- Una galleria fotografica per aiutare ad identificare l’attività lavorativa
- Possibilità di renderlo disponibili ai candidati che vogliono conoscere le loro propensioni lavorative
- Link a centinaia di enti formativi e università
7. Proposta Formativa
- Progettazione e costruzione di corsi personalizzabili per competenze
- Ricerca automatica dei candidati più idonei alla partecipazione del corso
- Invio comunicazioni mediante SMS
- Analisi e progettazioni di corsi ad Hoc per eliminare i Gap di competenze individuali
8. Planner
- Gestione dei gruppi di lavoro
- Invio automatico promemoria mediante SMS / email
- Storicizzazione degli appuntamenti per ogni candidato/azienda
- Gestione e storicizzazione spostamento appuntamenti
9. Gestione Bandi di Gara
Consente la gestione delle attività correlate alle partecipazioni a bandi di gara a partire dallo scouting/registrazione delle opportunità, alla valutazione della domanda del committente, alla gestione/monitoraggio di efficacia ed efficienza delle partnership e delle documentazioni da esse prodotte, alla gestione/archiviazione della documentazione burocratico-amministrativa, alla progettazione/archiviazione dei documenti progettuali, sino alla gestione/incremento automatico delle referenze, e all’ordine in caso di aggiudicazione.
- Gestione scouting bandi
- Possibilità di interazione sulla piattaforma con gli abituali partner
- Archivio documentale condiviso
- Gestione risorse impegnate sul bando (costi orari, trasferte, bonus, ecc.)
- Gestione fatture emesse e stato pagamenti fatturazione [eventuale passaggio dati verso sistemi terzi di fatturazione e contabilità] (opzionale)
- Collegamento Bando-Commessa
- Storicizzazione fatturazione
10. Gestione Commesse
- Gestione di commesse pubbliche e private
- Personalizzazione delle attività di back office
- Collegamento della commessa con percorsi di attività personalizzati
- Gestione dei costi per ogni singola attività per le attività di rendicontazione
- Sviluppo automatico su base mensile dei costi e ricavi
- Riepilogo mensile suddiviso per partner e attività
- Gestione candidati presenti nella commessa
11. Gestione PCA
Acronimo di Piano Costi e Azioni, permette lo sviluppo indipendente di percorsi di outplacement personalizzati per ogni cliente, modelli di intervista per le aziende, percorsi di orientamento, test di valutazione.
- Possibilità di creare step by step i percorsi delle persone che transitano nei processi connessi ai progetti di ricollocazione pubblici e privati e consentono di monitorarli in tempo reale per frequenza e per costo dell’azione
- Creazione percorsi (funzione disponibile alla creazione di qualsiasi tipo di scheda raccolta dati)
- Possibilità di creare percorsi personalizzati per ogni singola commessa, ma anche di monitorare il percorso delle persone attraverso più interventi afferenti a commesse diverse
- Possibilità di costruire risposte aperte, multiple, singole, tabellari, ecc.
- Creazione di questionari di indagine
- Consente la gestione degli interventi formativi collettivi ed il monitoraggio delle presenze/assenze dei candidati attraverso sintesi grafica dei trend
- Inserendo le attività quotidiane automaticamente il sistema calcola ed assegna i valori economici sulla commessa (costi diretti ed indiretti) consentendo un monitoraggio in tempo reale dello stato di avanzamento delle attività, della spesa e dei ricavi – e fornendo le specifiche finalizzate alla rendicontazione ed alla fatturazione
- Il sistema consente di monitorare il livello di efficacia e di efficienza nelle azioni dei dipendenti e consulenti verso la persona evitando il procrastinarsi di situazioni non utili alla finalizzazione del servizio e consentendo adeguate attività di coaching e di ottimizzazione delle azioni dei gruppi di lavoro.
12. Controllo di Gestione Costi per percorso e per commessa
- Monitoraggio Commesse – Consulenti
- Sistema di monitoraggio step by step grafico di ogni candidato inserito nei percorsi di outplacement
- Monitoraggio attività consulenti e dipendenti (foglio di fine mese)
- Monitoraggio ore di front office e back office per consulente e/o per commessa con riepiloghi parziali
- Possibilità di trasferimento ore di attività a sistemi di paghe (opzionale)
- Schedulatore per la gestione dei rientri nei percorsi di outplacement
13. Indicatori e Statistiche
- Decine di indicatori e statistiche per la governante del sistema
14. Portale Web CMS (Content Management System)
- Personalizzazione CMS con loghi e grafica del cliente
- Portale gestibile dall’utente
- Login e Password per accesso al sistema
- Area riservata per inserimento CV
- Area Riservata Aziende
- Area pubblicazione offerte di lavoro
- Aree Autocandidatura offerte di lavoro
- Aree tematiche e news
15. Comunicazione Multicanale (SMS, sistemi di geolocalizzazione, email ecc.)
- Gestione di invio e ricezione SMS con sistema di controllo di congruità del messaggio
- Sistema di geolocalizzazione in fase di matching
- Posizionamento grafico dei candidati rispetto all’azienda per un’analisi di dettaglio
- Immediata pubblicazione offerte sul portale web
- Preparazione testi per televideo
- Invio automatizzato delle offerte di lavoro a radio, giornali, partner, ecc.
- Fornitura del trasmettitore GSM (la sim è a carico del cliente)
Ritorna alla pagina principale di FleXibile »
Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo seguente per contattare gratuitamente il nostro Team di esperti: